Giro Inglese

Camicie uomo di cotone a tinta unita

Più comunemente chiamato nido d’ape, in quanto riprende la struttura alveolare dei loro nidi, il Giro Inglese ha trovato applicazione in tantissimi settori e ambiti lungo la storia della nostra civiltà. La prima costruzione a nido d’ape prodotta dall’uomo risale infatti a più di 3000 anni fa e già nell’antica Grecia veniva utilizzato per ottimizzare l’impiego dei materiali da costruzione. Compositi a nido d’ape sono stati ampiamente applicati in molti settori dall’automobilistico al mobilio, dalla logistica fino all’aereospaziale, data la sua resistenza alle alte temperature.

Questo tessuto è costituito dall’incontro di due orditi diversi: uno tradizionalmente dritto e l’altro che si intreccia al primo a destra e a sinistra a ogni passaggio di trama. Questa particolare intrecciatura crea una forma esagonale, il cosiddetto nido d’ape, da cui il tessuto prende il nome.

L’armatura a maglia aperta gli conferisce una grande traspirabilità che lo rende perfetto per la stagione calda; per questo il Giro Inglese è molto usato nella realizzazione di camicie estive uomo e donna. Alla vista si presenta brillante, mentre al tatto è leggero e notevolmente elastico.

Filtra per
Tessuto
Colletto
Vestibilità
Disegno
Armatura
Taglia
Filtro